RUSSIA: Chi è Navalny?

Un blogger, uno YouTuber, un politico, un opportunista: chi è Aleksej Navalny?

Nell’agosto del 2020 è stato avvelenato con il novičok da agenti russi, secondo quanto ammesso in una telefonata che lo stesso politico ha condiviso in un video del suo canale YouTube. Alla fine di gennaio 2021, ha deciso di tornare in Russia: perché? Chi sarebbe tornato nel luogo dove sei stato quasi ucciso dal tuo stesso governo?

In un momento in cui tutti discutono se la Russia di Navalny sarà in grado di affrontare la Russia di Putin, Gian Marco Moisé di Understanding Politics ha chiesto alla dottoressa e slavista Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal, di raccontarci un po ‘di più su questa controversa figura

Il video è in inglese, sottotitolato in italiano:

Per approfondire:

 

Immagine: UP

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

vladimir putin

RUSSIA: “Sull’unità storica di russi e ucraini” di Vladimir Putin. Verso un’Unione Sovietica 2.0?

Il presidente russo Vladimir Putin espone la sua posizione in termini storici sulla questione ucraina in un articolo che porta la sua firma. Ne riportiamo alcuni punti chiave.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com