riunificazione tedesca

3 ottobre 1990: la riunificazione tedesca raccontata da East Journal

Il 3 ottobre 1990, a un anno dalla caduta del muro di Berlino, la Germania tornava a essere un solo paese, dopo circa quarant’anni di divisione tra est e ovest. La lunga e complessa riunificazione tedesca, però, non si è ancora conclusa.

La redazione di East Journal vi dà appuntamento giovedì 8 ottobre, in diretta a partire dalle 18.30, per raccontare questo processo di trasformazione e trarne un bilancio a trent’anni da quella data storica.


Interverranno:

Simone Zoppellaro – Giornalista e collaboratore della fondazione Gariwo e dell’Istituto italiano di cultura a Stoccarda, nonché autore de “Il genocidio degli Yazidi

Maria Baldovin – collaboratrice di East Journal e conduttrice di Kiosk

Martina Bergamaschi – collaboratrice di East Journal per l’Europa orientale

A moderare Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Polonia

STORIA: La marcia su Varsavia di Josef Pilsudski, il 12 maggio 1926

Il 12 maggio 1926 la marcia su Varsavia del generale Josef Pilsudski, un atto che cambiò il volto della Polonia tra le due guerre mondiali.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com