proteste bulgaria

East Journal commenta le proteste in Bulgaria

Da mesi, la Bulgaria è teatro di proteste e grandi manifestazioni quotidiane: una vera e propria mobilitazione sociale, i cui manifestanti denunciano la corruzione politica, la diffusione della criminalità organizzata, la mancata trasparenza delle informazioni e l’alto tasso di disoccupazione nel paese, chiedendo le dimissioni del governo e migliori condizioni sociali.

Lunedì 14 settembre la redazione di East Journal vi invita a seguire, in diretta Facebook e a partire dalle 18.30, un commento sulle proteste bulgare e sull’evoluzione della situazione politico-sociale del paese.

Interverranno:

Francesco Magno – dottorando in Studi storici ed esperto di area romena

Giorgia Spadoni – collaboratrice di East Journal per la redazione Cultura

Giustina Selvelli – linguista e ricercatrice presso l’Università di Nova Gorica

A moderare Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Bulgaria

BULGARIA: Borisov vince le elezioni, di nuovo

Bojko Borisov vince le elezioni in Bulgaria, prevalendo di poco sui liberali. L'estrema destra di "Rinascimento" sale al terzo posto. Ma formare un nuovo governo non sarà facile. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com