East Journal presenta “Questo è il mio posto” di Gianni Galleri

Dopo il successo di “Curva Est“, Gianni Galleri – a capo della redazione sportiva di East Journal – torna a raccontare in un nuovo volume i suoi viaggi nei Balcani, alla ricerca di un pallone che rotola da qualche parte.

Edito da Gianluca Iuorio Urbone Publishing, “Questo è il mio posto. Le nuove storie di Curva est tra calcio e Balcani” parla di quelle terre a due passi da casa nostra, fatte di “ossimori e antagonismi, di sconfitte epocali che diventano mitologia, di sofferenza che si tramuta in stoicismo”. Si parte alla scoperta della Slovenia, della Bosnia, della Serbia, della Romania, della Grecia e dell’Albania, con un’incursione in Kosovo e un passaggio in Turchia. Il tutto all’insegna di Storia, storie, maglie e palloni.

La presentazione del volume si terrà in diretta Facebook martedì 21 luglio a partire dalle ore 18.30. L’autore Gianni Galleri parlerà del suo nuovo libro in compagnia di Alberto Bertolotto, giornalista sportivo e autore dei volumi dedicati al calcio polacco “A ritmo di Polska” e “Il mundial di Karol”, e della direttrice editoriale di East Journal, Martina Napolitano.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Il Ramadan nei Balcani

Si chiude oggi il mese di Ramadan, uno dei Cinque Pilastri dell'Islam. Come lo si celebra nelle comunità musulmane dei Balcani?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Privacy Preference Center