questo è il mio posto galleri

East Journal presenta “Questo è il mio posto” di Gianni Galleri

Dopo il successo di “Curva Est“, Gianni Galleri – a capo della redazione sportiva di East Journal – torna a raccontare in un nuovo volume i suoi viaggi nei Balcani, alla ricerca di un pallone che rotola da qualche parte.

Edito da Gianluca Iuorio Urbone Publishing, “Questo è il mio posto. Le nuove storie di Curva est tra calcio e Balcani” parla di quelle terre a due passi da casa nostra, fatte di “ossimori e antagonismi, di sconfitte epocali che diventano mitologia, di sofferenza che si tramuta in stoicismo”. Si parte alla scoperta della Slovenia, della Bosnia, della Serbia, della Romania, della Grecia e dell’Albania, con un’incursione in Kosovo e un passaggio in Turchia. Il tutto all’insegna di Storia, storie, maglie e palloni.

La presentazione del volume si terrà in diretta Facebook martedì 21 luglio a partire dalle ore 18.30. L’autore Gianni Galleri parlerà del suo nuovo libro in compagnia di Alberto Bertolotto, giornalista sportivo e autore dei volumi dedicati al calcio polacco “A ritmo di Polska” e “Il mundial di Karol”, e della direttrice editoriale di East Journal, Martina Napolitano.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

L’illuminismo perduto: quando l’Asia Centrale era il centro del sapere

A volte per avere un passato felice lo si riscrive, un po’ come sta avvenendo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com