East Journal presenta “Turchia. Dai Generali a Erdoğan” di Carlo Pallard

È uscito quest’anno il volume “Turchia. Dai Generali a Erdoğan (1960-2020)” (Eiffel edizioni), esito di anni di approfondimento, studio e analisi di Carlo Pallard, analista politico esperto di Turchia, dottorando di ricerca in Mutamento Sociale e Politico presso l’ateneo torinese, nonché firma storica di East Journal.

L’autore ripercorre la storia più recente della Turchia, tratteggiando il cammino intrapreso dal paese tra colpi di stato, processi riformatori, regressioni autoritarie. Nello scarno panorama editoriale italiano dedicato alla Turchia, il volume di Carlo Pallard si presenta come un’utile risorsa interpretativa.

La presentazione del volume sarà in diretta Facebook martedì 30 giugno a partire dalle ore 18.30. Interverrà l’autore Carlo Pallard, assieme alla direttrice editoriale di East Journal Martina Napolitano.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

rap

TURCHIA: Il rap ribelle domina le classifiche

La Turchia si allinea all'Europa, e a gran parte del mondo, con un 2020 che ha visto il rap dominare incontrastato il panorama musicale, minacciando la tanto agognata integrità nazional-culturale del paese.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com