KIOSK: I suoni dell’edicola volante

I suoni dell’edicola volante

Mentre la seconda stagione di Kiosk si avvicina alla fine, abbiamo deciso di raccontarvi alcuni tra i protagonisti delle nostre playlist.

Dalla DDR sorvegliata e soffocante raccontata da Wolf Biermann alla Sarajevo del “nuovo primitivismo” degli anni Ottanta, fino ai circoli del rock dell’Unione sovietica e alla resistenza antifascista del combat folk russo di oggi.

La musica racconta storie che segnano momenti, definiscono l’immagine di un luogo o di una persona, e soprattutto ci accompagna in ogni momento della nostra vita. Su Kiosk, la musica ci aiuta a conoscere meglio l'”est immaginato” che raccontiamo ogni settimana, in diverse epoche e a diverse latitudini.

Ai microfoni, conduzione corale di Marco Magnano, Simone Zoppellaro, Alfredo Sasso, Maria Baldovin e Laura Luciani.

Listen to “S02E36 – I suoni dell’edicola volante” on Spreaker.

PLAYLIST

  • Wolf Biermann – Die Stasi-Ballade
  • Zabranjeno Pušenje – Nedelja kada je otišao Hase
  • Kino – Moi druz’ja (Кино – Мои друзья)
  • Arkadij Koc – Ljusja (Аркадий Коц – Люся)

Vi siete persi la puntata precedente? Riascoltatela qui:

Listen to “S02E35 – La supra. A tavola in Georgia tra passato e presente” on Spreaker.

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica la domenica alle 13.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Andrej Kurkov

In dialogo con Andrej Kurkov: l’intervista del nostro Giovanni Catelli

Andrej Kurkov, lo scrittore ucraino più conosciuto e apprezzato nel mondo, che da sempre viaggia per accompagnare i propri libri, si è ora assunto la responsabilità di raccontare ovunque vada della terribile invasione che il suo paese ha dovuto subire.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com