KIOSK: I suoni dell’edicola volante

I suoni dell’edicola volante

Mentre la seconda stagione di Kiosk si avvicina alla fine, abbiamo deciso di raccontarvi alcuni tra i protagonisti delle nostre playlist.

Dalla DDR sorvegliata e soffocante raccontata da Wolf Biermann alla Sarajevo del “nuovo primitivismo” degli anni Ottanta, fino ai circoli del rock dell’Unione sovietica e alla resistenza antifascista del combat folk russo di oggi.

La musica racconta storie che segnano momenti, definiscono l’immagine di un luogo o di una persona, e soprattutto ci accompagna in ogni momento della nostra vita. Su Kiosk, la musica ci aiuta a conoscere meglio l'”est immaginato” che raccontiamo ogni settimana, in diverse epoche e a diverse latitudini.

Ai microfoni, conduzione corale di Marco Magnano, Simone Zoppellaro, Alfredo Sasso, Maria Baldovin e Laura Luciani.

Listen to “S02E36 – I suoni dell’edicola volante” on Spreaker.

PLAYLIST

  • Wolf Biermann – Die Stasi-Ballade
  • Zabranjeno Pušenje – Nedelja kada je otišao Hase
  • Kino – Moi druz’ja (Кино – Мои друзья)
  • Arkadij Koc – Ljusja (Аркадий Коц – Люся)

Vi siete persi la puntata precedente? Riascoltatela qui:

Listen to “S02E35 – La supra. A tavola in Georgia tra passato e presente” on Spreaker.

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica la domenica alle 13.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

La morte in fuga di Lev Tolstoj illustrata da Serena Gradari

110 anni fa, all'età di 82 anni, moriva Lev Tolstoj. La storia della sua fuga e della sua morte nel piccolo villaggio di Astapovo, che scossero il mondo intero, è stata illustrata in alcune semplici ma coinvolgenti vignette da Serena Gradari.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com