KIOSK: La supra. A tavola in Georgia tra passato e presente

La supra. A tavola in Georgia tra passato e presente

Se c’è una cosa che tutti conoscono della Georgia, questa è l’ospitalità. Non si tratta solo di vino e di cibo di ottima qualità, ma anche di  tutta una serie di regole da osservare. Parliamo di “supra: il tradizionale banchetto georgiano, e del ruolo che ricopre nella società e nell’immaginario collettivo, anche da una prospettiva femminile. Nostra ospite è Costanza Curro, antropologa e ricercatrice presso l’Università di Helsinki.

Nella seconda parte di puntata, diamo spazio alla poesia. Natasha Sardzoska è una fra le voci più affermate della poesia internazionale. Scrive, oltre che in italiano, anche e soprattutto nella sua lingua madre, il macedone, con la quale ha un rapporto molto intenso. Traduttrice, interprete e antropologa, ha studiato e vissuto in diversi paesi, ed ha una cultura ampia e transnazionale che emerge costantemente nei suoi versi.

In conduzione, le voci di Marco Magnano, Laura Luciani e Simone Zoppellaro.

Listen to “S02E35 – La supra. A tavola in Georgia tra passato e presente” on Spreaker.

PLAYLIST:

  • Gruppa krovi – Kino
  • Opasno vreme – Elena Risteska

Vi siete persi la puntata precedente? Riascoltatela qui:

Listen to “S02E34 – Le squadre dei sogni di Barcellona ’92” on Spreaker.

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica la domenica alle 13.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

 

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

calvert

Aperto il bando di concorso per “film del Nuovo Est” di Calvert Journal

Dal 15 aprile al 15 giugno è possibile inviare la domanda di partecipazione alla seconda edizione del festival cinematografico organizzato da Calvert Journal e dedicato all'Europa orientali, i Balcani, il Caucaso e l'Asia centrale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com