In this photo taken May 20, 2015, Sevil Shhaideh, 52, stands at the Romanian presidency before being sworn in as regional development minister in Bucharest, Romania. Liviu Dragnea, chairman of Romania's Social Democratic party, which won the parliamentary election, proposed Wednesday, Dec. 21, 2016 that Sevil Shhaideh take the post of prime minister.(AP Photo/Octav Ganea)

Romania Politics

Chi è Matteo Zola

Giornalista professionista e professore di lettere, classe 1981, è direttore responsabile del quotidiano online East Journal. Collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso e ISPI. E' stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (EastWest, Nigrizia, Il Tascabile, Il Reportage). Ha realizzato reportage dai Balcani e dal Caucaso, occupandosi di estremismo islamico e conflitti etnici. E' autore e curatore di "Ucraina, alle radici della guerra" (Paesi edizioni, 2022) e di "Interno Pankisi, dietro la trincea del fondamentalismo islamico" (Infinito edizioni, 2022); "Congo, maschere per una guerra"; e di "Revolyutsiya - La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile" (curatela) entrambi per Quintadicopertina editore (2015); "Il pellegrino e altre storie senza lieto fine" (Tangram, 2013).

Leggi anche

Kosovo Europa

KOSOVO: L’Europa superi la propria inerzia

L'Europa superi la propria inerzia nelle relazioni con il Kosovo. E' l'appello lanciato da un gruppo di ricercatori euro-balcanici per Carnegie Europe. Sette raccomandazioni

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com