A man wearing a helmet stands at a barricade at Independence Square in Kiev, Ukraine, Monday, Feb. 24, 2014. Ukraine's acting government issued a warrant Monday for the arrest of President Viktor Yanukovych, last reportedly seen in the pro-Russian Black Sea peninsula of Crimea, accusing him of mass crimes against protesters who stood up for months against his rule. (AP Photo/Marko Drobnjakovic)

crimea-6401

Chi è Matteo Zola

Giornalista professionista e professore di lettere, classe 1981, è direttore responsabile del quotidiano online East Journal. Collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso e ISPI. E' stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (EastWest, Nigrizia, Il Tascabile, Il Reportage). Ha realizzato reportage dai Balcani e dal Caucaso, occupandosi di estremismo islamico e conflitti etnici. E' autore e curatore di "Ucraina, alle radici della guerra" (Paesi edizioni, 2022) e di "Interno Pankisi, dietro la trincea del fondamentalismo islamico" (Infinito edizioni, 2022); "Congo, maschere per una guerra"; e di "Revolyutsiya - La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile" (curatela) entrambi per Quintadicopertina editore (2015); "Il pellegrino e altre storie senza lieto fine" (Tangram, 2013).

Leggi anche

Gli investimenti degli Emirati Arabi nei Balcani

Il ridimensionamento del progetto di rinnovamento della Velika Plaža di Ulcinj, in Montenegro, dà l’occasione per fare il punto sugli investimenti emiratini nei Balcani occidentali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com