E' uscito Most, il nostro quadrimestrale di politica internazionale

E’ uscito l’ottavo numero di Most, la rivista di politica internazionale della redazione di East Journal. Visionate l’anteprima e scaricate l’ultimo numero di Most! 

In questo numero

Quest’ultimo numero di Most aveva come dossier centrale il tema della guerra. Questo natale infatti, concluderà il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale che cambiò per sempre il destino d’Europa. Cento anni fa iniziava un secolo di conflitti che avrebbe visto, dopo la Grande Guerra, la tragedia della Seconda Guerra Mondiale e della follia nazista, seguita poi dai lunghi decenni di Guerra Fredda.

Abbiamo dunque deciso di redigere un numero di carattere storico, raccontando episodi e storie di guerra, nonché guerre meno conosciute. Allo stesso tempo, abbiamo voluto ricollegarci all’attualità, andando ad analizzare da vicino il conflitto in Ucraina, così come la guerra tra Palestina e Israele.

 Offerta di natale

Grazie all’editore Quintadicopertina, che si occupa della digitalizzazione e diffusione di Most, per questo numero verrà promossa una vantaggiosa offerta natalizia: per ogni abbonamento alla rivista, Quintadicopertina ne regala un secondo in omaggio!

Per natale, leggi e fai leggere Most!

Buone feste e buona lettura!

Chi è Giorgio Fruscione

Giorgio Fruscione è Research Fellow e publications editor presso ISPI. Ha collaborato con EastWest, Balkan Insight, Il Venerdì di Repubblica, Domani, il Tascabile occupandosi di Balcani, dove ha vissuto per anni lavorando come giornalista freelance. È tra gli autori di “Capire i Balcani occidentali” (Bottega Errante Editore, 2021) e ha firmato due studi, “Pandemic in the Balkans” e “The Balkans. Old, new instabilities”, pubblicati per ISPI. È presidente dell’Associazione Most-East Journal.

Leggi anche

Andrej Kurkov

In dialogo con Andrej Kurkov: l’intervista del nostro Giovanni Catelli

Andrej Kurkov, lo scrittore ucraino più conosciuto e apprezzato nel mondo, che da sempre viaggia per accompagnare i propri libri, si è ora assunto la responsabilità di raccontare ovunque vada della terribile invasione che il suo paese ha dovuto subire.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com