KIOSK: Donne in protesta e costruttori di ponti

La nuova puntata di Kiosk è dedicata alla protesta delle donne bielorusse, e all’Europa di Alexander Langer.

4 mesi dopo le elezioni presidenziali, continua in Bielorussia la mobilitazione contro il regime di Lukashenko. Che ruolo giocano le donne nelle proteste in corso e fino a che punto l’uguaglianza di genere è una priorità per l’opposizione? Ne parliamo insieme a Julia Mickiewicz, attivista e co-fondatrice del Gruppo di lavoro femminista del Consiglio di Coordinamento dell’opposizione bielorussa.

A un quarto di secolo dalla scomparsa di Alexander Langer, presentiamo un libro che raccoglie una scelta dei suoi scritti sulla Bosnia e sulla crisi della ex Jugoslavia. ‘Quei ponti sulla Drina. Idee per un’Europa di pace’ rappresenta una testimonianza preziosissima del suo impegno, che andava ben oltre i limiti, spesso angusti, della politica istituzionale. Per parlarne, abbiamo intervistato Sabina Langer che, insieme a Edi Rabini, ha curato il volume.

Ai microfoni, le voci di Marco Magnano, Laura Luciani e Simone Zoppellaro.

Listen to “S03E11 – Donne in protesta e costruttori di ponti” on Spreaker.

Ascolta la musica di Kiosk su Spotify!

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica il sabato alle 10.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Wikipedia intervista East Journal. Le lotte per l’ambiente nei Balcani e in Europa orientale

Il diritto a un ambiente sano in cui vivere è uno dei diritti umani universalmente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com