KIOSK: Nessuna pace in Karabakh. Avanguardie e rivoluzione in Russia

Nessuna pace, ancora una volta, in Karabakh. Il nove di novembre, Armenia e Azerbaijan hanno firmato un accordo di cessate il fuoco sotto la supervisione della Russia. Putin non firma solo l’accordo, insieme a Pashinyan e Aliyev, ma schiera le sue truppe in funzione di peacekeeping, su tutto il territorio del Karabakh, ma anche nei sette distretti adiacenti. Un nostro approfondimento.

Il libro “L’arte in rivolta, Pietrogrado 1917”, è la prima traduzione in italiano delle memorie di Nikolaj Punin, critico, teorico e storico dell’arte, figura chiave della vita culturale della Russia pre- e post-rivoluzionaria. Edito da Guerini e Associati in collaborazione con Memorial Italia, il libro ci offre uno spaccato interessante della vita culturale che si svolgeva a Pietrogrado alla vigilia della Rivoluzione d’ottobre. Ne parliamo con Nadia Cicognini, curatrice e traduttrice.

Ai microfoni, le voci di Marco Magnano, Simone Zoppellaro e Maria Baldovin.

Listen to “S03E08 – Nessuna pace in Karabakh. Avanguardie e rivoluzione in Russia” on Spreaker.

Ascolta la musica di Kiosk su Spotify!

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica il sabato alle 10.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Wikipedia intervista East Journal. Le lotte per l’ambiente nei Balcani e in Europa orientale

Il diritto a un ambiente sano in cui vivere è uno dei diritti umani universalmente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com