KIOSK: Donne e LGBT sotto attacco in Polonia, Gianni Rodari in URSS

Questa puntata di Kiosk parte dalla Polonia, dove continuano gli attacchi ai diritti delle donne e alla comunità LGBT. I due gruppi sembrano essere i bersagli preferiti del partito di governo e dei suoi alleati. Proviamo a raccontarvi alcuni degli ultimi sviluppi insieme a Salvatore Greco, autore di Centrum Report e PoloniCult.

Nella seconda parte di puntata raccontiamo una bella, e forse poco nota, storia d’amore: quella tra lo scrittore italiano Gianni Rodari e il popolo russo-sovietico. Ne parliamo insieme ad Anna Roberti, autrice del libro “Cipollino nel paese dei Soviet. La fortuna di Gianni Rodari in URSS (e in Russia)”, recentemente edito da Lindau.

Listen to “S03E05 – Donne e LGBT sotto attacco in Polonia, Gianni Rodari in URSS” on Spreaker.

Ascolta la musica di Kiosk su Spotify!

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica il sabato alle 10.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

sarajevo

East Journal incontra gli autori del libro “La resistenza oltre le armi. Sarajevo 1992-1996”

Nell’anniversario dell’inizio dell’assedio di Sarajevo, il 5 aprile, alle ore 18.30, dialogheremo con gli autori del volume edito da Mimesis "La resistenza oltre le armi. Sarajevo 1992-1996".

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com