UNGHERIA: Miliardi di danni per l'alluvione

di Claudia Leporatti

da Economia.hu

L’Ungheria conta i danni economici della forte ondata di maltempo che ha sconvolto il paese per circa una settimana, in particolare durante il weekend.  Gli interventi nelle zone alluvionate sono già costati oltre 4 miliardi di fiorini, cui devono essere aggiunti danni alle fabbriche e al settore secondario in generale. Includendo anche quelli alle coltivazioni, in un paese come l’Ungheria in cui l’agricoltura ha un ruolo dominante, i danneggiamenti avrebbero già  portato alla spesa di 6 miliardi di fiorini.  Le assicurazioni stanno lavorando a pieno regime, prolungando i loro orari di apertura per rispondere alle telefonate che arrivano da varie zone del paese. Secondo Portfolio.hu circa il 28% dei proprietari di case ungheresi, non avrebbe nessun tipo di copertura assicurativa.

Chi è Claudia Leporatti

Giornalista, è direttore responsabile del giornale online Economia.hu, il principale magazine in italiano sull'economia ungherese e i rapporti Ungheria-Italia, edito da ITL Group. Offre tour guidati di Budapest in italiano e inglese. Parla inglese e ungherese, ma resta una persona molto difficile da capire. Scrive racconti e sta lavorando (o pensando) al suo primo romanzo. Nata a Bagno a Ripoli (Firenze) senza alcuna ragione, vive a Budapest, per lo stesso motivo.

Leggi anche

Roberto Sassi

Il vagabondaggio di due ungheresi nell’Europa che fu, nel libro di Roberto Sassi

Un viaggio nell'Europa del XX secolo seguendo due giovani ungheresi squattrinati destinati a diventare intellettuali, un libro di Roberto Sassi...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: