EURO 2012: Che la bellezza ci distragga dal gruppo A

di Gaetano Veninata

Se dipendesse da East Journal, l’Europeo sarebbe perfetto anche fermandosi alla A: senza quella vanesia B, quella ruvida C e quella latina D. Perchè è nel girone numero uno che si concentrano tutti gli owski, gli uckij, gli tzidis e i šek possibili e immaginabili, che nemmeno il redattore più estroverso di EJ sarebbe riuscito a mettere insieme. Russia, Grecia, Repubblica Ceca e Polonia escono a braccetto dal sorteggio, e poco importa se la talentuosa (solo davanti) Ucraina va a vedersela con la perfida Albione, con i galletti transalpini e con la Svezia del discolo Zlatan.

O se la Croazia del gioiello Modrić affronterà la nostra neonata Italia, i dannatamente fastidiosi spagnoli e i dubliners del Trap. Non li disdegneremo, certo: gli daremo un’occhiata, come si fa quando s’incontra la bellezza (e il talento croato del Tottenham è bellezza). Ma i nostri occhi saranno tutti per lui, per il gruppo A, fatto apposta per noi. À bientôt.

Gruppo A: Polonia, Grecia, Russia e Repubblica Ceca.

Gruppo B: Olanda, Danimarca, Germania e Portogallo.

Gruppo C: Spagna, Italia, Irlanda e Croazia.

Gruppo D: Ucraina, Svezia, Francia e Inghilterra.

Qui il calendario di Euro 2012.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

sport nomade

TURCHIA: Si sono chiusi i World Nomad Games 2022, i Giochi dei popoli nomadi

La quarta edizione dei giochi olimpici dei popoli nomadi è appena terminata con la Turchia in cima al medagliere.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com