EURO 2012: Che la bellezza ci distragga dal gruppo A

di Gaetano Veninata

Se dipendesse da East Journal, l’Europeo sarebbe perfetto anche fermandosi alla A: senza quella vanesia B, quella ruvida C e quella latina D. Perchè è nel girone numero uno che si concentrano tutti gli owski, gli uckij, gli tzidis e i šek possibili e immaginabili, che nemmeno il redattore più estroverso di EJ sarebbe riuscito a mettere insieme. Russia, Grecia, Repubblica Ceca e Polonia escono a braccetto dal sorteggio, e poco importa se la talentuosa (solo davanti) Ucraina va a vedersela con la perfida Albione, con i galletti transalpini e con la Svezia del discolo Zlatan.

O se la Croazia del gioiello Modrić affronterà la nostra neonata Italia, i dannatamente fastidiosi spagnoli e i dubliners del Trap. Non li disdegneremo, certo: gli daremo un’occhiata, come si fa quando s’incontra la bellezza (e il talento croato del Tottenham è bellezza). Ma i nostri occhi saranno tutti per lui, per il gruppo A, fatto apposta per noi. À bientôt.

Gruppo A: Polonia, Grecia, Russia e Repubblica Ceca.

Gruppo B: Olanda, Danimarca, Germania e Portogallo.

Gruppo C: Spagna, Italia, Irlanda e Croazia.

Gruppo D: Ucraina, Svezia, Francia e Inghilterra.

Qui il calendario di Euro 2012.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

sport politica

SPORT: l’inevitabile rapporto tra sport e politica

Le recenti affermazioni di Erdoğan su Cristiano Ronaldo hanno fatto piuttosto rumore. Ma le cose stanno davvero così? Quali sono gli sportivi che hanno preso una posizione politica recentemente?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com