A East Journal sono arrivate le bollette, ci aiuti a pagarle?
East Journal è una testata giornalistica registrata, tuttavia non costituisce attività di lucro: tutto il nostro lavoro è su base volontaria. Come ogni anno, sono arrivate le “bollette” da pagare.
Si tratta di 300 euro. Nel dettaglio:
– 200 euro per l’hosting del sito;
– 50 euro per le spese di gestione del server;
– 50 euro per risolvere i problemi con Facebook (per cui vedevate moltissimi articoli finti in newsletter e c’era una visualizzazione anomala dei nostri link).
Anche una piccola donazione ci è utile.
I nostri autori non percepiscono denaro per quello che scrivono, così come la direzione non riceve alcuna forma di compenso. Tuttavia, non crediamo che East Journal manchi di qualità. La nostra redazione è composta da ricercatori, giovani accademici, giornalisti e studenti (che qui possono farsi le ossa). Mantenere alta – o almeno buona – la qualità complessiva di un progetto su base volontaria, senza scadere nel dilettantismo, è difficile: richiede fermezza, impegno costante, serietà.
Garantire il sostentamento tecnico del sito tuttavia ha un costo – 300 euro, appunto.
Quel che vi chiediamo quindi è un riscontro simbolico per il nostro lavoro quotidiano: riconoscete valore in quel che leggete, gratuitamente, su questo giornale? Ora avete la possibilità di contribuire alle nostre spese!
Ricordiamo che sostenere East Journal significa sostenere davvero l’informazione libera e indipendente, senza pubblicità e senza fondazioni alle spalle, senza editori e senza padroni, lontana dal conformismo e dalle parole d’ordine della nostra epoca, povera di soldi ma ricca – speriamo anche in futuro! – di idee.
Grazie di sostenere East Journal!
Per chi preferisse utilizzare il conto corrente tradizionale, questo è l’IBAN di riferimento, intestato all’Associazione Most:
IT 17 P 03069 01002 100000065140