Torna Slavika: il festival delle culture slave vi aspetta!

Dal 14 al 25 marzo torna a Torino Slavika, il festival delle culture slave organizzato dall’Associazione Culturale Polski Kot. Anche quest’anno, il festival proporrà un programma degno dei più elaborati piani quinquennali, con iniziative che spaziano dal cinema alla musica, dalla letteratura alla gastronomia, tutto all’insegna dell’est Europa.

Dal 2015 Slavika fa “soffiare il vento dell’est” a Torino, portando in città artisti e ospiti legati all’Europa centro-orientale, coinvolgendo diverse realtà locali e internazionali, e proponendo presentazioni letterarie, spettacoli e concerti di alto livello. Un’offerta culturale alternativa che negli anni ha contribuito al successo di questo festival inconsueto e indipendente.

Con East Journal e l’Associazione Most abbiamo avuto la fortuna e l’onore di collaborare in svariate occasioni con il Polski Kot, vero punto di riferimento per gli appassionati, gli esperti e i curiosi dell’Europa centro-orientale. E non mancheremo all’appuntamento con la quinta edizione del festival.

Insieme alla redazione di Kiosk e Radio Beckwith Evangelica, ci troverete alla festa d’inaugurazione di Slavika che si terrà sabato 16 marzo al ristorante ceco Klec Blazna: in programma, un repertorio gastronomico e musicale tutto ad est!

Qui il programma completo.

Qui l’evento Facebook del festival e qui quello della serata di inaugurazione.

Non perdetevi dieci giorni stellari, ricchi di appuntamenti dedicati all’est Europa!

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Slavika

A Torino torna Slavika, il primo festival italiano dedicato alle culture slave

Dopo tre anni di silenzio forzato, a Torino torna Slavika Festival: tre giorni di incontri, laboratori e attività dedicati al mondo slavo, organizzati dall'Associazione Culturale Polski Kot.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com