Aggiornamento della nostra privacy policy

Ciao

si, lo sappiamo, a nessuno piace ricevere troppe email e, in questi giorni, sarete bombardati da decine di messaggi simili. Questa situazione non piace a chi scrive quanto non piace a voi, però dura lex sed lex.

Come forse avrai letto da qualche parte il prossimo 25 maggio entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei Dati Personali (GDPR). Si tratta di una norma che tutela la privacy di chi usa i vari servizi online e permette un’interazione più trasparente fra fornitori e utenti. Si applica nei casi in cui un servizio online conservi o utilizzi gli indirizzi e-mail dei propri iscritti – basti pensare, banalmente, ai servizi newsletter.

Tuttavia East Journal non conserva i dati dei lettori, non possiede le vostre e-mail, non invia newsletter. E voi direte: ma questa cos’è? Questa è la notifica di un articolo pubblicato. Per riceverla avete fornito la vostra e-mail a WordPress (non a noi) ed è tramite WordPress che potrete cancellare la vostra iscrizione.

Siccome ogni diritto ha il suo rovescio, ecco che tocca comunque a noi tutelare i lettori. Per questo, nel caso non siate più interessati a ricevere le notifiche di East Journal, è sufficiente cliccare su “annulla l’iscrizione” sotto la finestra di notifica che avete ricevuto via e-mail.

Se vorrete continuare a ricevere le notifiche di East Journal, invece, non dovete fare nulla.

Chi è Matteo Zola

Giornalista professionista e professore di lettere, classe 1981, è direttore responsabile del quotidiano online East Journal. Collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso e EastWest. E' stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (Nigrizia, Il Tascabile, il Giornale, Il Reportage). Ha realizzato reportage dai Balcani e dal Caucaso, occupandosi di estremismo islamico e conflitti etnici. E' autore di "Congo, maschere per una guerra", Quintadicopertina editore, Genova, 2015; e di "Revolyutsiya - La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile" (curatela) Quintadicopertina editore, Genova, 2015.

Leggi anche

Nasce “il Cartaceo”, un sito inutile… ehm, bellissimo

E niente, c’è un altro inutile sito nell’aere e qui ne facciamo bieca promozione anche ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: