Aggiornamento della nostra privacy policy

Ciao

si, lo sappiamo, a nessuno piace ricevere troppe email e, in questi giorni, sarete bombardati da decine di messaggi simili. Questa situazione non piace a chi scrive quanto non piace a voi, però dura lex sed lex.

Come forse avrai letto da qualche parte il prossimo 25 maggio entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei Dati Personali (GDPR). Si tratta di una norma che tutela la privacy di chi usa i vari servizi online e permette un’interazione più trasparente fra fornitori e utenti. Si applica nei casi in cui un servizio online conservi o utilizzi gli indirizzi e-mail dei propri iscritti – basti pensare, banalmente, ai servizi newsletter.

Tuttavia East Journal non conserva i dati dei lettori, non possiede le vostre e-mail, non invia newsletter. E voi direte: ma questa cos’è? Questa è la notifica di un articolo pubblicato. Per riceverla avete fornito la vostra e-mail a WordPress (non a noi) ed è tramite WordPress che potrete cancellare la vostra iscrizione.

Siccome ogni diritto ha il suo rovescio, ecco che tocca comunque a noi tutelare i lettori. Per questo, nel caso non siate più interessati a ricevere le notifiche di East Journal, è sufficiente cliccare su “annulla l’iscrizione” sotto la finestra di notifica che avete ricevuto via e-mail.

Se vorrete continuare a ricevere le notifiche di East Journal, invece, non dovete fare nulla.

Chi è Matteo Zola

Giornalista professionista e professore di lettere, classe 1981, è direttore responsabile del quotidiano online East Journal. Collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso e ISPI. E' stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (EastWest, Nigrizia, Il Tascabile, Il Reportage). Ha realizzato reportage dai Balcani e dal Caucaso, occupandosi di estremismo islamico e conflitti etnici. E' autore e curatore di "Ucraina, alle radici della guerra" (Paesi edizioni, 2022) e di "Interno Pankisi, dietro la trincea del fondamentalismo islamico" (Infinito edizioni, 2022); "Congo, maschere per una guerra"; e di "Revolyutsiya - La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile" (curatela) entrambi per Quintadicopertina editore (2015); "Il pellegrino e altre storie senza lieto fine" (Tangram, 2013).

Leggi anche

redazione

Ecco la nostra (nuova) redazione su cose russe, ucraine e dintorni

Vi presentiamo quella parte della nostra redazione che si occuperà di Russia, Ucraina, Bielorussia e Caucaso, così sapete chi c'è dall'altra parte dello schermo....

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com