SPECIALE: Il Triangolo del Caucaso. Un documentario

di Letizia Gambini

The Caucasus Triangle – Full Movie (web) from Letizia Gambini on Vimeo.

Letizia Gambini, giovane reporter 25enne, ha realizzato questo magnifico documentario tra Azerbaijan, Armenia e Georgia: il triangolo del Caucaso. Un triangolo in cui la democrazia sembra essersi perduta e democrature più o meno care all’occidente reprimono il dissenso e la libertà di espressione. Unica voce d’opposizione viene dai blogger e dai social media, oggetto di una feroce censura da parte del potere.

Questo documentario è accompagnato da una serie di reportage che si possono leggere sul sito di Letizia. Il nostro invito è quello di diffondere il più possibile questo lavoro, svolto in totale autonomia, sui vostri blog e sui social media. Un lavoro importante e di sicura qualità (vedere per credere) che merita di essere conosciuto. Un’ulteriore testimonianza delle grandi risorse, intellettuali e umane, di questa generazione di italiani precari, disoccupati ed emigranti.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Gli Stati Uniti

Tra lobby e realpolitik: gli USA riconoscono il genocidio armeno

Il Congresso degli Stati Uniti ha votato il riconoscimento del “Genocidio armeno”, un passo nella direzione auspicata da Pashinyan che rischia tuttavia di scatenare tensioni e rivendicazioni.

Un commento

  1. Carissima Redazione,
    grazie mille per questo post! 🙂

    The Caucasus Triangle è un progetto aperto e se qualcuno di voi che legge ha idee e voglia di utilizzarlo come strumento di sensibilizzazione, sono disponibilissima a collaborare. Non esitate a contattarmi!

    A presto, e complimenti per il bellissimo blog!

    Letizia

Privacy Preference Center

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: