SPECIALE: Il Triangolo del Caucaso. Un documentario

di Letizia Gambini

The Caucasus Triangle – Full Movie (web) from Letizia Gambini on Vimeo.

Letizia Gambini, giovane reporter 25enne, ha realizzato questo magnifico documentario tra Azerbaijan, Armenia e Georgia: il triangolo del Caucaso. Un triangolo in cui la democrazia sembra essersi perduta e democrature più o meno care all’occidente reprimono il dissenso e la libertà di espressione. Unica voce d’opposizione viene dai blogger e dai social media, oggetto di una feroce censura da parte del potere.

Questo documentario è accompagnato da una serie di reportage che si possono leggere sul sito di Letizia. Il nostro invito è quello di diffondere il più possibile questo lavoro, svolto in totale autonomia, sui vostri blog e sui social media. Un lavoro importante e di sicura qualità (vedere per credere) che merita di essere conosciuto. Un’ulteriore testimonianza delle grandi risorse, intellettuali e umane, di questa generazione di italiani precari, disoccupati ed emigranti.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Azerbaijan President Ilham Aliyev, left, and Armenia Nikol Pashinyan sign peace agreement in front of US President Donald Trump aimed at ending decades of conflict at the White House on Friday Aug 8, 2025. Azerbaijan and Armenia fought over Nagorno-Karabakh, an ethnically Armenian enclave in Azerbaijan, in the 1980s and 1990s and violence has flared up in the years since. On Friday, Trump said Armenia and Azerbaijan had promised to stop all fighting forever as well as open up travel, business and diplomatic relations. (White House handout via EYEPRESS)

CAUCASO: Verso la firma della pace tra Armenia e Azerbaigian

Armenia e Azerbaigian hanno raggiunto un accordo di pace mediato dagli Stati Uniti, ponendo fine a quasi quattro decenni di conflitto. Ora si passa alla firma e alla ratifica

Un commento

  1. Carissima Redazione,
    grazie mille per questo post! 🙂

    The Caucasus Triangle è un progetto aperto e se qualcuno di voi che legge ha idee e voglia di utilizzarlo come strumento di sensibilizzazione, sono disponibilissima a collaborare. Non esitate a contattarmi!

    A presto, e complimenti per il bellissimo blog!

    Letizia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com