Incontro con Tatjana Djordjevic Simic, autrice de “Il Pioniere”

Come raccontare oggi la Jugoslavia che non c’è più? Giorgio Fruscione lo chiede a Tatjana Djordjevic Simic, giornalista serba che vive in Italia da molti anni, e che conserva dentro di sé quella nostalgia di un paese di cui è rimasta orfana.

L’autrice ripercorrerà le pagine del suo libro “Il Pioniere”, romanzo pubblicato nel giugno 2021 da Besa Muci Editore e che verrà presentato al prossimo Salone del Libro di Torino. Simic ne commenterà i temi principali in un dialogo con Giorgio Fruscione, analista ISPI, e moderati da Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal, lunedì 11 ottobre alle ore 18.30 in diretta Facebook.

 

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

identità ucraina

UCRAINA: La scena elettronica e la difesa dell’identità nazionale

Cxema, la comunità underground ucraina che dopo il 2014 ha saputo creare spazi di azione alternativi alle crisi politiche e sociali per la preservazione dell'identità collettiva e la lotta per la difesa della sovranità ucraina.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Privacy Preference Center

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: