Aperte le iscrizioni al MIREES, il master dedicato agli studi dell’Europa orientale

Sono aperte le iscrizioni alla Laurea magistrale internazionale in Ricerca e Studi Interdisciplinari sull’Europa Orientale (MIREES, LM-52) dell’Università di Bologna (campus di Forlì). La deadline per le application è il 7 Settembre 2021. 

Il corso di studi offre un diploma con titolo congiunto, frutto della collaborazione con la Vytautas Magnus University di Kaunas (Lituania), la Saint-Petersburg State University (Federazione russa) e l’università di Zagabria (Croazia).  

Grazie a questo corso di laurea, gli studenti acquisiscono una conoscenza specializzata e approfondita dei Paesi post-socialisti e in transizione, dei nuovi Stati membri dell’UE dopo gli allargamenti del 2004, 2007 e 2013, così come del del Caucaso, i Balcani Occidentali, l’area Centroasiatica e tutta l’Europa Orientale. Il Master offre un periodo di mobilità obbligatoria all’estero presso una delle università partner o attraverso i programmi di scambi dell’Università di Bologna, borse di studio per ricerca tesi all’estero e l’opportunità di studiare con una vasta gamma di studenti e professori internazionali. 

East Journal è lieto di annunciare e promuovere questo corso di studi tra i suoi lettori: un numero consistente di nostri collaboratori sono Alumni di questo interessante corso di laurea.

 

Per ulteriori informazioni sul programma:

Elisa Landi
Coordinatrice Amministrativa
e-mail: [email protected]  / tel.: +39.0543.374149

 

Ufficio Amministrativo del Campus di Forlì

e-mail: [email protected]

 

Sanja Kajinic, PhD
Mirees Academic tutor
e-mail: [email protected]

 

MAiA – MIREES Alumni International Association

e-mail: [email protected]

 

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Cinema ucraino, la rassegna della Cineteca di Bologna

Dal 21 al 26 Aprile 2022 la Cineteca di Bologna ospiterà una rassegna dedicata al …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: