KIOSK: Le guerre in casa

La nuova puntata di Kiosk si muove tra Caucaso, Balcani e Italia, tra guerre di oggi e di ieri.

In Nagorno-Karabakh la situazione, dopo 11 giorni di guerra, è precipitata. Fuggita o evacuata circa la metà della popolazione, Stepanakert è sotto assedio, colpita da bombe a grappolo, droni suicidi, missili e razzi. Migliaia i morti. Un approfondimento di Simone Zoppellaro.

Parliamo poi di un libro davvero imprescindibile per capire i conflitti ex-jugoslavi, nonché le virtù e le tante contraddizioni dell’attivismo umanitario. A 22 anni dalla sua pubblicazione “La guerra in casa” dell’indimenticato Luca Rastello esce in un’edizione aggiornata. Intervistiamo Mauro Ravarino, curatore del nuovo volume.

Conduzione di Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro.

Listen to “S03E02 – Le guerre in casa” on Spreaker.

Ascolta la musica di Kiosk su Spotify!

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica il sabato alle 10.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

 

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Premio Polski Kot

Ultimi giorni per partecipare al Premio Polski Kot 2024

È tornato il Premio Polski Kot 2024, destinato alla migliore traduzione da una lingua slava all'italiano. Ancora pochi giorni per partecipare

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com