East Journal commenta le elezioni in Polonia

Domenica 12 luglio in Polonia si terrà il secondo turno delle elezioni presidenziali. Il ballottaggio vedrà il presidente nazional-conservatore uscente, Andrzej Duda, sfidare il sindaco liberale di Varsavia Rafał Trzaskowski.

La redazione di East Journal vi invita a seguire questa corsa alla presidenza in diretta Facebook, dopo la chiusura dei seggi, a partire dalle ore 21:30.

Interverranno:

Maria Savigni, Daniele Tibaldi e Leonardo Benedetti – collaboratori di East Journal per la redazione dell’Europa Centrale.

Alessandro Ajres – professore di lingua polacca all’Università di Torino e presidente del circolo culturale Polski Kot.

A moderare Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal.

Commenteremo a caldo il ballottaggio polacco, rivivendo brevemente insieme la campagna, la giornata di voto e i primi risultati.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

ecologia

POLONIA: E se al governo conservatore piacesse l’ecologia?

Il governo polacco è spesso ai ferri corti con le associazioni ambientaliste e ha mantenuto un atteggiamento ambiguo verso il Green Deal europeo. Dietro le quinte, tuttavia, sta promuovendo una grande, ma lenta, transizione verso le energie rinnovabili, con eolica e solare in testa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Privacy Preference Center

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: