EVENTI: Serata Balkan a Torino. “Fuori di t-est-a” al Circolo Fuoriluogo

Sabato 11 giugno, dalle 20.00, il Circolo Arci Fuoriluogo (corso Brescia 14/C, Torino) torna a guardare verso Est.

Dopo il successo degli eventi del dicembre scorso (la serata “C’era una volta la Jugoslavia” e la proiezione del documentario “Partizani” sulla resistenza italiana in Montenegro), è la volta di un appuntamento gastronomico-musicale. Il mese di giugno si presta d’altronde a un clima più spensierato. La serata Balkan in programma prevede, alle ore 20.00, una cena con menù tipico; a seguire (con qualche anteprima già durante il pasto), il Dj Set.

Dj ERK (al secolo Erik Gobetti, poliedrico storico e specialista dell’area) si cimenterà con brani che spaziano “da Tito al turbofolk”. Per parafrasare il titolo della serata: davvero un “viaggio musicale fuori di t-Est-a”.
Sul fronte gastronomico la serata prevede per 15 euro burek e pite alla moda di Sarajevo (sirnica, krompiruša e zeljanica), grigliata di cevapi e pljeskavice con ajvar di accompagnamento e l’immancabile šopska (insalata a base di pomodori, cetrioli e formaggio fresco).
Si chiude con abbondante domaća kafa (o, per chi lo vuole, anche un normale espresso) e un assaggio di rakije (grappe). Compreso nel prezzo acqua, birra piccola oppure un quarto di vino bianco o rosso.
Non mancate!

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

mirees

Aperte le iscrizioni al MIREES, il master dedicato all’Europa orientale dell’università di Bologna

MIREES è un prestigioso Master a titolo congiunto offerto dall’Università di Bologna in consorzio con le Università di San Pietroburgo, Kaunas e Zagabria che ha formato generazioni di giovani esperti in studi d’area sull’Europa orientale. Tra questi anche molti di noi nella redazione di East Journal...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com