LETTONIA: L’invasione delle uova colorate

Come per ogni Pasqua molte città della Lettonia ospitano nei loro centri storici e nei parchi enormi uova colorate o altre decorazioni legate alle festività pasquali. 

La Pasqua in Lettonia ha i colori sgargianti delle uova decorate, non solo nelle tavole e nelle case dei lettoni, ma anche nei punti più frequentati delle città del paese baltico, piazze, parchi, viali. Una  tradizione che sta prendendo sempre più campo e che rende in questo periodo dell’anno ancora più affascinanti le città lettoni.

Vi proponiamo una carrellata di immagini delle decorazioni in alcune delle principali città lettoni, tratte da tūrismagids.lv.

Daugavpils

Jūrmala

Jūrmala

Rezēkne

Rezēkne

Ventspils

Ventspils

Tukums

Tukums

Liepāja

Liepāja

Valmiera

Valmiera

Riga

Per Riga in questa cartina si possono trovare tutti i punti della città in cui sono state allestite decorazioni pasquali.

Foto tratte da tūrismagids.lv.

Chi è Paolo Pantaleo

Giornalista e traduttore, Firenze-Riga. Jau rīt es aiziešu vārdos kā mežā iet mežabrāļi

Leggi anche

Viaggio nella principale base missilistica Urss ai tempi della crisi di Cuba

58 anni fa la crisi dei missili di Cuba: un viaggio fotografico ci porta nella base missilistica di Zeltini, odierna Lettonia. Le testate nucleari qui stoccate erano pronte a colpire mezza Europa. Oggi Zeltini è una meta turistica, complice un'enorme testa marmorea di Lenin.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com