LETTONIA: L’invasione delle uova colorate

Come per ogni Pasqua molte città della Lettonia ospitano nei loro centri storici e nei parchi enormi uova colorate o altre decorazioni legate alle festività pasquali. 

La Pasqua in Lettonia ha i colori sgargianti delle uova decorate, non solo nelle tavole e nelle case dei lettoni, ma anche nei punti più frequentati delle città del paese baltico, piazze, parchi, viali. Una  tradizione che sta prendendo sempre più campo e che rende in questo periodo dell’anno ancora più affascinanti le città lettoni.

Vi proponiamo una carrellata di immagini delle decorazioni in alcune delle principali città lettoni, tratte da tūrismagids.lv.

Daugavpils

Jūrmala

Jūrmala

Rezēkne

Rezēkne

Ventspils

Ventspils

Tukums

Tukums

Liepāja

Liepāja

Valmiera

Valmiera

Riga

Per Riga in questa cartina si possono trovare tutti i punti della città in cui sono state allestite decorazioni pasquali.

Foto tratte da tūrismagids.lv.

Chi è Paolo Pantaleo

Giornalista e traduttore, Firenze-Riga. Jau rīt es aiziešu vārdos kā mežā iet mežabrāļi

Leggi anche

Semën Chanin

Variazione e introspezione. “Sessione di ipnosi” di Semën Chanin

Nella raccolta "Sessione di ipnosi", tradotta da Elisa Baglioni per Pequod, il poeta lettone russofono Semën Chanin cerca di indagare la natura esistenziale dell'io facendosi largo tra elementi solo apparentemente contrastanti, alternando soggetti differenti e impiegando metafore nautiche d'impatto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Privacy Preference Center