Donazioni

East Journal non ha una lira, e anche con gli euro non è messa bene. A volte ci avanza qualche dinaro nel fondo delle tasche, buone per un po’ di tabacco. East Journal non è un’azienda ma un gruppo di persone che fanno tutto come volontari. Qualche soldo però serve. Abbiamo le spese di gestione del sito, tra dominio, hosting, assistenza tecnica, e un valido informatico che ci difende dagli hacker ed è stanco di essere pagato in verdure dell’orto. Abbiamo qualche volo low-cost, treni a bassa velocità, benzina allungata con genepy, per andare nei Balcani, in Ucraina, in Polonia, e raccontarvi in presa diretta quel che succede. Abbiamo qualche orrida cena da offrire alle nostre fonti sul posto. E abbiamo libri da pagare alle bancarelle dell’usato.

Ecco perché vi chiediamo un contributo. Il vostro denaro, poco o tanto che sia, sarà sempre ben speso. Sarà speso per poter scrivere, per poter offrire al pubblico italiano informazioni un po’ meno banali di quelle che troppo spesso i media mainstream offrono su questi temi. Sarà speso per tenere in vita la nostra voce che, amante delle note stonate, vuole restare fuori dal coro.

Ci sono due modi per aiutarci, il primo è tramite Paypal (cliccando sul pulsante sotto). Il secondo tramite conto corrente della nostra associazione, che si chiama Most, che nelle lingue slave vuol dire “ponte”. Un ponte per unire, per comprendere, per informare. Un ponte da attraversare per conoscere l’altro. Un ponte che siete invitati a camminare con noi.

IT16 H 05035 11705 1885 7065 9124
Associazione Most
Veneto Banca S.c.p.a.





Chi è Matteo Zola

Giornalista professionista e professore di lettere, classe 1981, è direttore responsabile del quotidiano online East Journal. Collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso e EastWest. E' stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (Nigrizia, Il Tascabile, il Giornale, Il Reportage). Ha realizzato reportage dai Balcani e dal Caucaso, occupandosi di estremismo islamico e conflitti etnici. E' autore di "Congo, maschere per una guerra", Quintadicopertina editore, Genova, 2015; e di "Revolyutsiya - La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile" (curatela) Quintadicopertina editore, Genova, 2015.

Leggi anche

CROAZIA: Milanovic in testa, sfiderà la presidente al ballottaggio

Non ce la fa il nazional-populista Skoro a scardinare il bipolarismo croato. L'ex premier socialdemocratico Milanovic sfiderà la presidente uscente Grabar-Kitarovic al secondo turno

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com