BOSNIA: Il villaggio in cui non ci fu la guerra

Lo scorso ottobre la trasmissione televisiva TV Justice, che si occupa dei crimini di guerra condotti in Bosnia Erzegovina, ha portato alla luce il caso poco noto di Baljvine, un villaggio vicino a Mrkonjic Grad. Qui, a differenza che altrove, non si sono mai registrati episodi di violenza interetnica tra bosniaci e serbi. Non un abuso, non un crimine. Un caso unico. Come è stato possibile? Le telecamere di TV Justice sono andate a Baljvine per scoprirlo. Il servizio è in serbocroato sottotitolato in inglese.

 

 

http://https://www.youtube.com/watch?v=fj3ACxhQ6xI

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

tunnel della speranza

BOSNIA: Sarajevo ricorda il suo Tunnel della Speranza

Un tunnel sotterraneo lungo 760 metri e largo 1,5 metri ha rappresentato l'unico collegamento tra Sarajevo e l'esterno per quasi tre anni, durante l'assedio alla città da parte dell'esercito serbo-bosniaco. Anche questa estate, Sarajevo ha ricordato il suo Tunnel della Speranza

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com