KIOSK: La fine di Alba Dorata, la Kamčatka inquinata

La nuova puntata di Kiosk parla di attualità e di dinamiche che vanno ben oltre “l’est” di cui ci occupiamo.

Alba Dorata è un’organizzazione criminale: è questa la sentenza storica della Corte d’appello di Atene, stabilita il 7 ottobre 2020 dopo un processo durato oltre cinque anni. Con Enzo Navarra, giornalista, ripercorriamo l’ascesa e la caduta del partito neonazista greco, cresciuto negli anni della crisi economica, ricordando alcuni momenti e personaggi chiave del maxi-processo.

Nella seconda parte della puntata vi portiamo nell’estremo oriente russo, più precisamente in Kamčatka, per parlarvi di un disastro ambientale che sta causando la morte di un’enorme parte della fauna marina. Facciamo il punto della situazione insieme a Vasilij Jablokov di Greenpeace Russia.

Ai microfoni, le voci di Marco Magnano, Laura Luciani e Maria Baldovin.

Ascolta la musica di Kiosk su Spotify!

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica il sabato alle 10.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Premio Polski Kot

Ultimi giorni per partecipare al Premio Polski Kot 2024

È tornato il Premio Polski Kot 2024, destinato alla migliore traduzione da una lingua slava all'italiano. Ancora pochi giorni per partecipare

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com