BIELORUSSIA: Il diario delle proteste in un documentario di ARTE.tv

Sono molti in questo periodo i video che circolano sul web che raccolgono scene più e meno violente relative alle proteste in Bielorussia. Alcune immagini e contenuti sono stati ripresi anche nei nostri articoli (ad esempio qui).

Il canale culturale europeo ARTE.tv ha lanciato un documentario articolato in brevi puntate, sottotitolate in italiano, che documenta quotidianamente la situazione in Bielorussia. La corrispondente Ksenija Halubovič intervista di volta in volta manifestanti, attori culturali, semplici cittadini, raccogliendo un caleidoscopio di voci che raccontano la quotidianità di un paese in protesta ormai da oltre un mese.


Oltre a contenuti fotografici e video, sono sorti anche progetti web “dal basso” che documentano la situazione giorno per giorno attraverso articoli, commenti e interviste; tra questi Voice of Belarus.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

strategia Lukashenko

BIELORUSSIA: Il discorso di Lukashenko sullo stato della nazione

Il presidente bielorusso ha accusato gli Stati Uniti di adottare la stessa strategia mediatica delle rivoluzioni colorate. Intanto, Lukašenko fa piazza pulita dell'opposizione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com