East Journal presenta “Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici” di Eleonora Sacco

Esce il 30 luglio Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici (Enrico Damiani Editore), primo volume di Eleonora Sacco, curatrice del blog di viaggio “spericolatissimo” Pain de Route e co-autrice (assieme ad Angelo Zinna) del podcast Cemento, ma soprattutto instancabile viaggiatrice appassionata del mondo post-sovietico.

Il libro raccoglie, sotto forma di “alfabeto sentimentale” dalla A di “Alba” alla Z di “Zanzare”, ricordi, immagini, riflessioni di viaggi che hanno coinvolto Eleonora negli anni, passando dall’Europa orientale all’estremo oriente russo, dal Caucaso all’Asia centrale.

Le direttrici editoriali di East Journal, Claudia Bettiol e Martina Napolitano, presenteranno Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici assieme all’autrice in diretta Facebook giovedì 30 luglio a partire dalle ore 18.00.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Sema Kaygusuz

La scrittrice Sema Kaygusuz “manda in crisi” la sua Turchia

Estremamente immersa nella realtà sociale del suo paese di origine, la scrittrice Sema Kaygusuz smaschera e ridicolizza le ipocrisie della Turchia odierna nel suo ultimo, spericolato romanzo "La risata del barbaro".

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com