Torna Slavika: il festival delle culture slave ha bisogno di voi!

Dal 16 al 25 marzo torna a Torino Slavika, il festival delle culture slave organizzato dal circolo culturale Polski Kot. Come di consueto, il programma offrirà una vasta gamma di iniziative culturali, letterarie, musicali e culinarie.

Da ormai 7 anni, intorno al Polski Kot gravitano appassionati del mondo dell’Europa centro-orientale, esperti, curiosi e frequentatori abituali che farebbero invidia ai personaggi di un libro di Stefano Benni. Con East Journal e con l’associazione Most abbiamo spesso avuto la fortuna di ritrovarci tra le mura amiche del Polski Kot, dove saremo presenti anche quest’anno, per la quarta edizione del festival.

Proiezioni cinematografiche, dibattiti, presentazioni letterarie, concerti di musica balcanica: un festival inconsueto, un’offerta culturale alternativa e una realtà indipendente, che per esistere necessitano di sostegno dal basso.

Un sostegno che sarà fondamentale e gradito in tutte le valute – dagli oty polacchi agli euro – come ricorda l’organizzatore del festival, il polonista Alessandro Ajres, di fronte al Palazzo della cultura e della scienza di Varsavia.

Per ogni sostenitore sono previste adeguate ricompense: magliette, bottiglie di autentica vodka polacca, o una cena a base di tipici pierogi sono solo alcune tra queste.

Qui il programma del festival.

Qui il link per contribuire alla causa, perché il vento dall’Est continui a soffiare. 

Dieci giorni di imperdibili eventi vi aspettano, non mancate!

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Slavika

A Torino torna Slavika, il primo festival italiano dedicato alle culture slave

Dopo tre anni di silenzio forzato, a Torino torna Slavika Festival: tre giorni di incontri, laboratori e attività dedicati al mondo slavo, organizzati dall'Associazione Culturale Polski Kot.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com