Dal 16 al 25 marzo torna a Torino Slavika, il festival delle culture slave organizzato dal circolo culturale Polski Kot. Come di consueto, il programma offrirà una vasta gamma di iniziative culturali, letterarie, musicali e culinarie.
Da ormai 7 anni, intorno al Polski Kot gravitano appassionati del mondo dell’Europa centro-orientale, esperti, curiosi e frequentatori abituali che farebbero invidia ai personaggi di un libro di Stefano Benni. Con East Journal e con l’associazione Most abbiamo spesso avuto la fortuna di ritrovarci tra le mura amiche del Polski Kot, dove saremo presenti anche quest’anno, per la quarta edizione del festival.
Proiezioni cinematografiche, dibattiti, presentazioni letterarie, concerti di musica balcanica: un festival inconsueto, un’offerta culturale alternativa e una realtà indipendente, che per esistere necessitano di sostegno dal basso.
Un sostegno che sarà fondamentale e gradito in tutte le valute – dagli złoty polacchi agli euro – come ricorda l’organizzatore del festival, il polonista Alessandro Ajres, di fronte al Palazzo della cultura e della scienza di Varsavia.
https://www.youtube.com/watch?v=q-JxP1T8dX8
Per ogni sostenitore sono previste adeguate ricompense: magliette, bottiglie di autentica vodka polacca, o una cena a base di tipici pierogi sono solo alcune tra queste.
Qui il programma del festival.
Qui il link per contribuire alla causa, perché il vento dall’Est continui a soffiare.
Dieci giorni di imperdibili eventi vi aspettano, non mancate!