90 year old grandfather of Ulvin Mammadov, Elvendov Elvend is sitting in front of the mourning tent. The houses and problems of these families are the same – only one hut is standing out for a month with its flags hanging over the entrance door. The flags indicate that the soldier have died here. These are raised for Ulvin Mammadov, who was 20. He participated in Karabakh combats in 4 day-April confrontation. Aghcabedi region, Lachin Oba, Qarakechdi village. Photo taken on 2nd May, 2016

Azeri village in Karabakh

Chi è Emanuele Cassano

Ha studiato Scienze Internazionali, con specializzazione in Studi Europei. Per East Journal si occupa di Caucaso, regione a cui si dedica da anni e dove ha trascorso numerosi soggiorni di studio e ricerca. Dal 2016 collabora con la rivista Osservatorio Balcani e Caucaso.

Leggi anche

Museo Donne Albania

Oggetti e diritti umani: il Museo delle Donne in Albania

Un piccolo museo a Tirana, una finestra sulla storia del paese raccontata da una prospettiva di genere: il Museo delle Donne in Albania. Non solo una raccolta di oggetti di varie epoche, ma un luogo e un modo per promuovere i diritti umani. La sua fondatrice Elsa Ballauri ci parla di questo progetto indipendente in evoluzione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com