Hungarian Prime Minister Viktor Orban gestures as he attends a session at parliament on November 8, 2016 in Budapest, after a parliamentary vote on a constitutional amendment to ban the mass relocation of migrants. Hungary's radical right Jobbik dealt all-powerful Prime Minister Viktor Orban a rare defeat as it blocked his bid to change the constitution to bar the resettlement of refugees. / AFP PHOTO / ATTILA KISBENEDEK

HUNGARY-EUROPE-MIGRANTS-POLITICS

Chi è Giorgio Fruscione

Giorgio Fruscione è Research Fellow e publications editor presso ISPI. Ha collaborato con EastWest, Balkan Insight, Il Venerdì di Repubblica, Domani, il Tascabile occupandosi di Balcani, dove ha vissuto per anni lavorando come giornalista freelance. È tra gli autori di “Capire i Balcani occidentali” (Bottega Errante Editore, 2021) e ha firmato due studi, “Pandemic in the Balkans” e “The Balkans. Old, new instabilities”, pubblicati per ISPI. È presidente dell’Associazione Most-East Journal.

Leggi anche

Museo Donne Albania

Oggetti e diritti umani: il Museo delle Donne in Albania

Un piccolo museo a Tirana, una finestra sulla storia del paese raccontata da una prospettiva di genere: il Museo delle Donne in Albania. Non solo una raccolta di oggetti di varie epoche, ma un luogo e un modo per promuovere i diritti umani. La sua fondatrice Elsa Ballauri ci parla di questo progetto indipendente in evoluzione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com