EVENTI: Serata di letteratura serbo-croata al Polski Kot

Lunedì 11 marzo, a partire dalle 19.45, il Polski Kot (Via Massena 19, Torino) ospiterà una serata divulgativa di letteratura serbo-croata. L’iniziativa è a cura della prof.ssa Ljiljana Banjanin (Università di Torino) e di alcuni ragazzi dei corsi realizzati dallo stesso Polski Kot.

Silvia Minetti parlerà di “Como. Trenta giorni” di Srdjan Valjarević; Valentina Marconi tratterà dello strano destino di un ritratto di Tito di Paja Jovanović; Ljiljana Banjanin si occuperà di tre traduzioni diverse di una poesia (Sumatra) dello scrittore Miloš Crnjanski.

Aperitivo a partire dalle 19.45 (costo 5 euro).

La prossima settimana, inoltre, sarà particolarmente rilevante per gli appuntamenti dedicati alla ex-Jugoslavia: giovedì 14 marzo alle 21.15 inizierà il cineforum di Polski Kot “Prima della pioggia”, con il film Maratonci trce počasni krug. La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione critica e dalla discussione successiva. Infine, è prevista per sabato 11 maggio la proiezione di Rata nece biti e l’incontro con il regista Daniele Gaglianone.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

festival

Festival dell’est Europa a Trento, ecco le date e qualche nome

Prende forma il Festival dell'est Europa che stiamo organizzando a Trento insieme agli amici di OBC. Ecco qualche novità...

Un commento

  1. Perchè serata di letteratura ”serbo-croata” quando sono tutti serbi?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com