EVENTI: Serata di letteratura serbo-croata al Polski Kot

Lunedì 11 marzo, a partire dalle 19.45, il Polski Kot (Via Massena 19, Torino) ospiterà una serata divulgativa di letteratura serbo-croata. L’iniziativa è a cura della prof.ssa Ljiljana Banjanin (Università di Torino) e di alcuni ragazzi dei corsi realizzati dallo stesso Polski Kot.

Silvia Minetti parlerà di “Como. Trenta giorni” di Srdjan Valjarević; Valentina Marconi tratterà dello strano destino di un ritratto di Tito di Paja Jovanović; Ljiljana Banjanin si occuperà di tre traduzioni diverse di una poesia (Sumatra) dello scrittore Miloš Crnjanski.

Aperitivo a partire dalle 19.45 (costo 5 euro).

La prossima settimana, inoltre, sarà particolarmente rilevante per gli appuntamenti dedicati alla ex-Jugoslavia: giovedì 14 marzo alle 21.15 inizierà il cineforum di Polski Kot “Prima della pioggia”, con il film Maratonci trce počasni krug. La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione critica e dalla discussione successiva. Infine, è prevista per sabato 11 maggio la proiezione di Rata nece biti e l’incontro con il regista Daniele Gaglianone.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Estival festival est Europa

Ce l’abbiamo fatta. Ecco Estival, il festival dell’est Europa di Trento

Estival, il festival dell'est Europa che da mesi stiamo organizzando, è pronto. Due giorni di appuntamenti a Trento, il 10 e 11 novembre prossimi. Con un pensiero ai lettori che ci hanno sostenuto...

Un commento

  1. Perchè serata di letteratura ”serbo-croata” quando sono tutti serbi?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com