casa dei due atlanti

The Odessa Journal: Uno sguardo all’Ucraina meridionale

“Sono arrivato a Odessa in macchina, aereo, treno e nave, e ogni volta sono stato accolto con l’ospitalità e la vitalità per cui questa città è giustamente famosa”

(Charles King, Odessa. Splendore e tragedia di una città di sogno)

the odessa journal

East Journal amplia le sue collaborazioni: The Odessa Journal è un quotidiano online indipendente, in lingua inglese, che fornisce articoli aggiornati sulla regione di Odessa e l’Ucraina meridionale.

Odessa, città leggendaria sul Mar Nero, fondata da un napoletano, si è sempre contraddistinta come punto di incontro e fusione di etnie, fedi religiose e costumi; un crogiolo di avanguardie politiche, artistiche e culturali, nonché una delle città più cosmopolite d’Europa. The Odessa Journal la racconta parlando di cultura, storia, società, intrattenimento e non solo, con l’obiettivo di aumentare la visibilità internazionale della città e promuoverne la regione non solo come destinazione turistica, ma anche come terra di opportunità per il mondo degli affari.

Presente su Facebook, Instagram, LinkedInTwitter, la rivista collabora anche con: The Baltic Times, Budapest Times, Dumskaya.net, Georgia Today, Odessa Business News, Warsaw Business Journal, Ukraine.nu.dk.

Immagine: discover-ukraine.info

Chi è Alessandro Ajres

Alessandro Ajres (1974) si è laureato all’Università di Torino con una tesi su Gustaw Herling-Grudziński, specializzandosi nello studio della lingua e letteratura polacca. Nel 2004 ha conseguito il dottorato di ricerca in Slavistica con un lavoro sull’Avanguardia di Cracovia, da cui scaturirà poi il volume Avanguardie in movimento. Polonia 1917-1923 (Libria 2013). Attualmente è professore a contratto di Lingua Polacca all’Università di Torino.

Leggi anche

panorama politico ucraino

Oleksiy Arestovich: ascesa, caduta e ritorno di un politico ucraino

Una delle conseguenze dell’invasione russa é stata una radicale trasformazione del panorama politico ucraino. Tra le novità indubbiamente c’è Oleksiy Arestovich, un personaggio dal passato fatto di ombre e un messaggio politico populista...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

×