Vogliamo te! East Journal cerca collaboratori

Sei un aspirante giornalista, uno studente, un dottorando o semplicemente un appassionato di Europa orientale? East Journal cerca collaboratori specializzati nell’area balcanica ed europea centro-orientale.

I requisiti minimi del candidato sono:
– condivisione della linea editoriale di East Journal;
– capacità, esperienza e passione per la scrittura;
– abilità di lavorare come parte di una redazione e volontà di partecipare alle discussioni interne;
– utilizzo di un proprio profilo Facebook per coordinarsi con il resto della redazione e con gli altri gruppi di East Journal.

I requisiti specifici sono:
– esperienza diretta della regione: al candidato è richiesto di aver trascorso un periodo superiore ai due mesi in uno dei paesi dell’area;
– conoscenza della piattaforma WordPress;
– buona conoscenza della lingua inglese.

Le caratteristiche desiderabili sono:
– precedenti pubblicazioni in lingua italiana;
– conoscenza di una o più lingue della regione.

Compiti e responsabilità:
– il candidato selezionato dovrà assicurare non meno di un articolo al mese, su temi proposti dal caporedattore o dal candidato stesso, se approvati dalla redazione;
– il candidato selezionato sarà parte integrante della redazione e dei gruppi Facebook di East Journal, in cui è richiesta una partecipazione attiva e rispettosa degli altri membri.

I dettagli sulla procedura di selezione saranno resi noti ai candidati selezionati. Se siete in possesso dei requisiti contattateci attraverso la sezione del sito CONTATTACI e mettete come oggetto COLLABORAZIONE.
Vi ricordiamo che East Journal non è un giornale strutturato, nessuno viene retribuito per il lavoro svolto e ogni collaborazione avviene su base volontaria.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

festival

Festival dell’est Europa a Trento, ecco le date e qualche nome

Prende forma il Festival dell'est Europa che stiamo organizzando a Trento insieme agli amici di OBC. Ecco qualche novità...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com