GEORGIA: tentativi di dialogo tra Saakashvili e l'opposizione

L’incontro tra il presidente georgiano, Mikheil Saakashvili, e i principali capi dell’opposizione georgiana, che avevano chiesto le sue dimissioni, è finito senza che venisse raggiunto un accordo per porre fine alla crisi politica nel Paese caucasico.

Secondo quanto ha dichiarato uno dei quattro capi dell’opposizione che si sono riuniti con il presidente, Levan Gachechiladze, “non c’è stato alcun risultato”. “I nostri punti di vista sono totalmente diversi”, ha aggiunto Gachechiladzen.

Inoltre, il presidente georgiano, secondo quanto assicura l’agenzia stampa Interfax, ha dichiarato che nell’incontro di oggi è uscito un accordo per continuare con il dialogo. “Ci siamo detti d’accordo sul fatto che sia un passo avanti, che il dialogo deve andare avanti”, ha detto Saakashvili alla televisione georgiana.

da Peacereporter

Chi è

Leggi anche

Garibashvili

GEORGIA: Irakli Garibashvili nominato primo ministro

La Georgia ha nuovo primo ministro, Irakli Garibashvili, ma la tensione resta altissima nel paese. L’arresto del politico, Nika Melia, ha scatenato le proteste delle opposizioni, da mesi impegnate in un boicottaggio del parlamento.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com