piazza storie Est

05 – 120 giorni in piazza e altre storie dall’Est

In questa puntata di East Calling troverai:

– L’accordo di pace firmato da Kirghizistan e Tagikistan, che hanno ufficialmente normalizzato la questione dei confini; di Davide Cavallini (00:50)

– Le proteste pro-europee in Georgia, che proseguono da oltre 120 giorni; di Rebecca Grossi (05:30)

– L’arresto in Turchia di Ekrem Imamoğlu, sindaco di Instanbul e principale avversario politico del presidente Recep Erdoğan; di Livio Maone (12:25)

Un ringraziamento speciale a Luca Ciabocco della redazione di EJ per la preziosa consulenza caucasica.

East Calling è un podcast scritto e prodotto da EastJournal. Esce una volta ogni due settimane su Spotify e su EastJournal.net. Racconta, spiega e approfondisce l’attualità, la politica, la società e la cultura “al di là del muro”. Come per il giornale online, tutte le attività di produzione di East Calling sono svolte gratuitamente dai suoi redattori e autori: senza pubblicità, sponsor o fondazioni alle spalle.

Per commentare questa puntata e suggerire argomenti per la prossima, puoi scrivere direttamente alla redazione: [email protected]

Chi è Rebecca Grossi

Appassionata di politica e di tutto ciò che sta al di là della ex Cortina di ferro, ha frequentato Studi Internazionali a Trento e Studi sull'Est Europa presso l'Università di Bologna. Dopo soggiorni più o meno lunghi di studio e lavoro in Austria, Grecia, Germania, Romania e Slovenia, abita ora a Lipsia, nell'ex DDR, dove è impegnata in un dottorato di ricerca sul ruolo del Mar Nero nella narrazione geopolitica della Romania. Per East Journal si occupa principalmente proprio del paese dei Carpazi, oltre ad essere una delle tre voci che animano East Calling, il podcast di East Journal.

Leggi anche

East Calling

07 – Tutta la Pasqua in Europa orientale

In questa puntata di East Calling troverai: – il grande mix etnico e religioso dei …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com