piazza storie Est

05 – 120 giorni in piazza e altre storie dall’Est

In questa puntata di East Calling troverai:

– L’accordo di pace firmato da Kirghizistan e Tagikistan, che hanno ufficialmente normalizzato la questione dei confini; di Davide Cavallini (00:50)

– Le proteste pro-europee in Georgia, che proseguono da oltre 120 giorni; di Rebecca Grossi (05:30)

– L’arresto in Turchia di Ekrem Imamoğlu, sindaco di Instanbul e principale avversario politico del presidente Recep Erdoğan; di Livio Maone (12:25)

Un ringraziamento speciale a Luca Ciabocco della redazione di EJ per la preziosa consulenza caucasica.

East Calling è un podcast scritto e prodotto da EastJournal. Esce una volta ogni due settimane su Spotify e su EastJournal.net. Racconta, spiega e approfondisce l’attualità, la politica, la società e la cultura “al di là del muro”. Come per il giornale online, tutte le attività di produzione di East Calling sono svolte gratuitamente dai suoi redattori e autori: senza pubblicità, sponsor o fondazioni alle spalle.

Per commentare questa puntata e suggerire argomenti per la prossima, puoi scrivere direttamente alla redazione: [email protected]

Chi è Rebecca Grossi

Appassionata di politica e di tutto ciò che sta al di là della ex Cortina di ferro, ha frequentato Studi Internazionali a Trento e Studi sull'Est Europa presso l'Università di Bologna. Dopo soggiorni più o meno lunghi di studio e lavoro in Austria, Grecia, Germania, Romania e Slovenia, abita ora a Lipsia, nell'ex DDR, dove è impegnata in un dottorato di ricerca sul ruolo del Mar Nero nella strategia geopolitica della Romania. Per East Journal si occupa principalmente di Romania.

Leggi anche

02 – Baltici, Kosovo, Bulgaria

In questa puntata di East Calling troverai: – La disconnessione dei paesi Baltici dalla rete elettrica russa, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com