sostieni east journal

Sostieni East Journal!

East Journal nel 2020 ha compiuto dieci anni. Ce lo avessero detto dieci anni fa, non ci avremmo creduto. Se abbiamo raggiunto questo traguardo è grazie a voi che ci leggete e ci sostenete moralmente e, quando serve, anche concretamente.

E adesso è uno di quei momenti che serve. Siamo dunque qui a chiedervi di (continuare a) sostenere il nostro progetto con una donazione tramite bonifico bancario alla nostra associazione culturale Most oppure attraverso la piattaforma PayPal. Potete cliccare direttamente sul pulsante qui sotto:




Per chi preferisse utilizzare il conto corrente tradizionale, questo è l’IBAN di riferimento, intestato all’Associazione Most:

IT 17 P 03069 01002 100000065140

East Journal, lo diciamo per chi non lo sapesse, è un progetto giornalistico e culturale totalmente basato su una redazione di giovani che, oltre ad offrire gratuitamente il proprio contributo di idee e conoscenze, condividono l’interesse per quella parte d’Europa che stava dietro il Muro e che, ancora oggi, sembra a volte separata da un muro di pregiudizi, incomprensioni, semplificazioni che vorremmo contribuire ad abbattere.

La redazione oggi conta oltre quaranta autrici e autori suddivisi per aree (Balcani occidentali, Europa centrale, Europa orientale, regione carpatico-danubiana, Caucaso), cui si aggiungono le pagine dedicate allo sport e alla cultura. La nutrita squadra vede all’opera ricercatori, dottorandi, studenti di master ed esperti, tutti disseminati per l’Europa (e qualcuno pure in Asia centrale).

Al formato classico del sito web, ricordiamo che negli anni si sono affiancate le pagine Facebook, Twitter, Instagram e, da quest’anno, addirittura un canale YouTube, dove sono disponibili le registrazioni di tutte le nostre dirette. Il covid-19 infatti non ci ha fermati e, se da un lato non ci ha permesso di festeggiare come si deve il decennale del nostro giornale, dall’altro ci ha spinti a sfruttare le opportunità dell’organizzazione telematica di una ricca serie di appuntamenti.

Sostieni East Journal!

I video che abbiamo realizzato e che trovate nella playlist “Sostieni East Journal!” sulla nostra pagina Facebook e sul canale Youtube sono realizzati da Giulio Gipsy Crespi e Martina Bergamaschi. Le musiche sono del gruppo RadioZastava.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

festival

Festival dell’est Europa a Trento, ecco le date e qualche nome

Prende forma il Festival dell'est Europa che stiamo organizzando a Trento insieme agli amici di OBC. Ecco qualche novità...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com