East Journal cerca nuovi collaboratori

East Journal cerca tre nuovi collaboratori specializzati nell’area centro europea (Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia), due specializzati in Russia e uno in ambito culturale (storia, letteratura, cinema dell’Europa centro-orientale).

requisiti minimi del candidato sono:
– condivisione della linea editoriale di East Journal;
– capacità, esperienza e passione per la scrittura;
– abilità di lavorare come parte di una redazione e volontà di partecipare alle discussioni interne;
– utilizzo di un proprio profilo Facebook per coordinarsi con il resto della redazione e con gli altri gruppi di East Journal.

I requisiti specifici sono:
– esperienza diretta della regione: al candidato è richiesto di aver trascorso un periodo superiore ai due mesi in uno dei paesi dell’area;
– conoscenza della piattaforma WordPress;
– buona conoscenza della lingua inglese.

Le caratteristiche desiderabili sono:
– precedenti pubblicazioni in lingua italiana;
– conoscenza di una o più lingue della regione.

Compiti e responsabilità:
– il candidato selezionato dovrà assicurare non meno di due articoli al mese, su temi proposti dal caporedattore o dal candidato stesso, se approvati dalla redazione;
– il candidato selezionato sarà parte integrante della redazione e dei gruppi Facebook di East Journal, in cui è richiesta una partecipazione attiva e rispettosa degli altri membri.

I dettagli sulla procedura di selezione saranno resi noti ai candidati selezionati. Se siete in possesso dei requisiti contattateci attraverso la sezione del sito CONTATTACI e mettete come oggetto COLLABORAZIONE. La call resterà aperta fino al 20 dicembre, e l’eventuale collaborazione inizierà dal gennaio 2020.
Vi ricordiamo che East Journal non è un giornale strutturato, nessuno viene retribuito per il lavoro svolto e ogni collaborazione avviene su base volontaria.

Chi è Francesco Magno

Ha conseguito un dottorato di ricerca in storia dell'Europa orientale presso l'università di Trento. E' stato assegnista di ricerca presso la medesima università. Attualmente insegna storia dell'Europa orientale presso l'università di Messina. Si occupa principalmente di storia del sud-est europeo, con un focus specifico su Romania, Moldavia e Bulgaria.

Leggi anche

festival

Festival dell’est Europa a Trento, ecco le date e qualche nome

Prende forma il Festival dell'est Europa che stiamo organizzando a Trento insieme agli amici di OBC. Ecco qualche novità...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

×