KIOSK: Parlano le armi, il Nagorno-Karabach e l’estrema destra in Croazia

Da oltre tre settimane la guerra è riesplosa in Nagorno-Karabakh. Due tregue umanitarie sono rimaste sepolte sotto le bombe. Migliaia i morti e una soluzione non sembra vicina. Intervistiamo Daniele Bellocchio, tra i pochi testimoni internazionali dei primi giorni di guerra, appena rientrato dal Karabakh.

L’attacco di un giovane armato contro il palazzo del governo in Croazia riaccende il dibattito sull’influenza dell’estrema destra sulla circolazione delle armi nel paese. Nel frattempo il quadro politico vive importanti riposizionamenti. Un commento di Francesca Rolandi, research fellow al CAS-Università di Fiume.

Ai microfoni, le voci di Marco Magnano, Simone Zoppellaro e Alfredo Sasso.

Listen to “S03E04 – Parlano le armi: il Nagorno-Karabakh e l’estrema destra in Croazia” on Spreaker.

Ascolta la musica di Kiosk su Spotify!

Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni è un programma radiofonico condotto da Maria Baldovin, Laura Luciani, Marco Magnano, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro. Ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Beckwith e subito dopo disponibile in podcast sul nostro sito e su iTunesSpreakerSpotify e iHeartRadio. In replica il sabato alle 10.30. Seguici anche su Facebook e Twitter.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Wikipedia intervista East Journal. Le lotte per l’ambiente nei Balcani e in Europa orientale

Il diritto a un ambiente sano in cui vivere è uno dei diritti umani universalmente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com