SPECIALE: Il Triangolo del Caucaso. Un documentario

di Letizia Gambini

The Caucasus Triangle – Full Movie (web) from Letizia Gambini on Vimeo.

Letizia Gambini, giovane reporter 25enne, ha realizzato questo magnifico documentario tra Azerbaijan, Armenia e Georgia: il triangolo del Caucaso. Un triangolo in cui la democrazia sembra essersi perduta e democrature più o meno care all’occidente reprimono il dissenso e la libertà di espressione. Unica voce d’opposizione viene dai blogger e dai social media, oggetto di una feroce censura da parte del potere.

Questo documentario è accompagnato da una serie di reportage che si possono leggere sul sito di Letizia. Il nostro invito è quello di diffondere il più possibile questo lavoro, svolto in totale autonomia, sui vostri blog e sui social media. Un lavoro importante e di sicura qualità (vedere per credere) che merita di essere conosciuto. Un’ulteriore testimonianza delle grandi risorse, intellettuali e umane, di questa generazione di italiani precari, disoccupati ed emigranti.

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Come azerbaigiano, devo alzare la voce sulla pulizia etnica degli armeni in Nagorno-Karabakh

Traduciamo una testimonianza di Ruslan Javadov, apparsa sul Guardian il 9 ottobre 2023, riguardo alla situazione in Nagorno Karabakh dopo l'ultima offensiva del regime di Baku

Un commento

  1. Carissima Redazione,
    grazie mille per questo post! 🙂

    The Caucasus Triangle è un progetto aperto e se qualcuno di voi che legge ha idee e voglia di utilizzarlo come strumento di sensibilizzazione, sono disponibilissima a collaborare. Non esitate a contattarmi!

    A presto, e complimenti per il bellissimo blog!

    Letizia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com