Arriva “Kiosk” – Voci e idee da luoghi non comuni

Questa sera, giovedì 18 ottobre, alle ore 21:30, sulle frequenze di Radio Beckwith Evangelica inizia l’avventura di Kiosk – Voci e idee da luoghi non comuni, un progetto nato dalla collaborazione tra l’Associazione Most e Radio Beckwith Evangelica. .

La trasmissione radiofonica sarà condotta a turno da Marco Magnano, radiocronista di Radio Beckwith, Maria Baldovin, Laura Luciani, Alfredo Sasso e Simone Zoppellaro – storici collaboratori di East Journal.
Insieme a loro – ogni giovedì, alle 21:30, e in replica la domenica alle 20 – verrà offerta una rassegna stampa settimanale delle principali notizie dalle regioni dell’Europa centro-orientale, Caucaso e Medio oriente.

Al programma parteciperanno diversi ospiti – tra cui i corrispondenti di East Journal – e verranno offerti approfondimenti di carattere politico, sociale e culturale su quei paesi troppo spesso abbandonati ai luoghi comuni.

Dopo ogni puntata, sarà possibile riascoltare il podcast del programma sul sito di Radio Beckwith, iTunes, Spreaker e Spotify.

L’Associazione Most nasce e sviluppa come incubatore di iniziative off-line realizzate dalla redazione di East Journal ma si apre a collaborazioni con i più diversi attori del mondo culturale, dell’informazione e della società civile. Most si rivolge sia a operatori professionali (addetti all’informazione,  insegnanti, cooperanti, ricercatori…) sia a semplici appassionati e a un pubblico più vasto, in modo competente e allo stesso tempo accessibile.

Most nelle lingue slave significa “ponte”. Un ponte da attraversare e riattraversare più volte per incontrarsi e comprendere, verificare e (in)formare, tornare sui propri passi e aprire nuovi cammini.

Most Associazione ha sede a Torino, in via Massena 19/A, presso il circolo culturale Polski Kot. Quindi sapete dove andare se siete in cerca di strade per l’est…

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Premio Polski Kot

Ultimi giorni per partecipare al Premio Polski Kot 2024

È tornato il Premio Polski Kot 2024, destinato alla migliore traduzione da una lingua slava all'italiano. Ancora pochi giorni per partecipare

Un commento

  1. Bravi! Ottima iniziativa

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com