Sabato 21 novembre vieni a iscriverti a PARS ORIENTALIS, corso di politica internazionale

Sabato 21 novembre, dalle ore 18.30, presso il circolo Polski K0t di via Massena, sarà possibile iscriversi a PARS ORIENTALIS, il corso di politica internazionale organizzato da East Journal. L’iscrizione avverrà versando una caparra di 60 euro, pari alla metà del costo complessivo del corso (12 lezioni, ogni sabato, una lezione alla settimana dal 16 gennaio 2016).

LEGGI ANCHE: Ecco a voi “Pars Orientalis”, il nostro corso di politica internazionale

In ALLEGATO QUI la brochure del corso con l’elenco dei relatori, i contenuti delle lezioni e il calendario.

Dalla stessa ora, nei locali del circolo, sarà possibile seguire l’incontro gratuito dal titolo: “La causa curda, terrorismo o rivoluzione?” con Lorenzo Marinone, caporedattore Medio Oriente di East Journal; Antonio Storto, reporter di Redattore Sociale; Selene Verri, giornalista di Euronews. Modera Matteo Zola, direttore di East Journal. Una serata per conoscere la storia e l’evoluzione della causa curda, dalle origini fino ad oggi.

Apericena 5/7 euro

 

 

Chi è Matteo Zola

Giornalista professionista e professore di lettere, classe 1981, è direttore responsabile del quotidiano online East Journal. Collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso e ISPI. E' stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (EastWest, Nigrizia, Il Tascabile, Il Reportage). Ha realizzato reportage dai Balcani e dal Caucaso, occupandosi di estremismo islamico e conflitti etnici. E' autore e curatore di "Ucraina, alle radici della guerra" (Paesi edizioni, 2022) e di "Interno Pankisi, dietro la trincea del fondamentalismo islamico" (Infinito edizioni, 2022); "Congo, maschere per una guerra"; e di "Revolyutsiya - La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile" (curatela) entrambi per Quintadicopertina editore (2015); "Il pellegrino e altre storie senza lieto fine" (Tangram, 2013).

Leggi anche

festival

Il festival dell’est Europa di Trento è in arrivo. Aiutaci a realizzarlo!

Ci sarà un Festival dell'est Europa a Trento, organizzato da noi insieme agli amici di OBC, all'Università di Trento e altri. Ecco una bozza del programma, se volete sostenerci con una donazione ci aiuterete a realizzare questo progetto. Leggete e valutate se merita. Noi ci mettiamo il massimo, ma serve una mano...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com