EVENTI: "Sarajevolution", il 21 e 22 giugno Torino celebra Sarajevo

Sabato 21 e domenica 22 giugno, in concomitanza con gli eventi che si terranno in Bosnia-Erzegovina in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, Torino celebra Sarajevo.

A partire dalle 19.00 a Torino, presso lo spazio SAMO, in corso Tortona 52, verrà proiettato il film documentario “Sarajevolution”, prodotto da Actingout, scritto da Giulia Levi, Marco Rubichi, Federico Sicurella e diretto dal regista torinese Rocco Riccio.

Frutto del lavoro di 3 anni, Sarajevolution è un road documentary, un viaggio all’interno della società bosniaca di oggi raccontata dando voce ai luoghi della cultura e alle persone che li animano. Una storia corale fatta di esistenze e resistenze, narrata all’interno della cornice di una città meravigliosa.

 In entrambe le serate la proiezione sarà preceduta dal monologo satirico sulla scena culturale e sociale bosniaca dell’artista sarajevese Zoran Herceg e da una degustazione di cibi bosniaci a cura del ristorante “Sarajevo Balkan City Food”.

La serata proseguirà con dj set dai ritmi balcanici per una vera e propria immersione nella città di Sarajevo, in un vortice continuo di tradizione e contemporaneità.

INGRESSO a 12 Euro all inclusive. 8 Euro con consumazione, escluso aperitivo.

Fino ad esaurimento posti. È richiesta la tessera Arci all’ingresso. Per prenotazioni e biglietti: [email protected]. Per informazioni: [email protected]; Segreteria: 389 8986516; www.sarajevolution.comwww.same-oh.it

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Vareš

BOSNIA ERZEGOVINA: Ripartono i lavori alla miniera d’oro di Vareš

L’area balcanica è ricca di risorse naturali, si sa. Fiumi e bacini d’acqua, foreste, biodiversità, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com